Motore
VOLVO D2-75
Potenza totale
75hp
Ore motore
-
Categoria
Sail Cruiser
Lunghezza
15.24m
Anno
2006
Modello
X-50
Capacità
-
SMN - Port Grimaud
Dettagli della barca
Descrizione
Presentiamo il sorprendente X-Yachts X-50 del 2006, un crociera straordinaria che incarna eleganza e prestazioni. Con una lunghezza totale di 15,24 metri, questo monoscocca è realizzato in fibra di vetro resistente, garantendo sia robustezza che un'esperienza di navigazione fluida. L'X-50 è alimentato da un affidabile motore inboard VOLVO D2-75 da 75 hp, dotato di un'elica pieghevole a 3 pale che migliora l'efficienza e la manovrabilità. Progettata per il comfort, questa imbarcazione vanta tre cabine ben arredate e tre bagni, offrendo ampio spazio per il relax e la privacy. L'ancora elettrica aggiunge comodità all'ancoraggio, rendendo più facile godere del tempo trascorso sull'acqua. L'X-50 è perfetto per coloro che cercano avventura e lusso, combinando caratteristiche pratiche con un design elegante. Vivi l'emozione di navigare con questo yacht eccezionale, dove ogni viaggio promette di essere indimenticabile.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Descrizione aggiuntiva
"ALCABAN" è un X-50 di proprietà, prima mano. La barca non ha mai partecipato a regate ed è sempre stata utilizzata in famiglia durante le navigazioni estive lungo le coste mediterranee.
È equipaggiata tra l'altro con winch elettrici, propulsore di prua, generatore, dissalatore ecc...
"ALCABAN" è unX-Yachts X-50 di proprietà privata, mai noleggiato, di prima mano e sempre navigato come crociera familiare lungo le coste mediterranee.
È ben equipaggiata con winch elettrici, propulsore di prua, generatore, dissalatore ecc.....
Appello del conducente
Con le sue linee bellissime e il trasom aperto, l'X-50 attirerà l'attenzione mentre naviga a vela o è ormeggiata. Le due posizioni di governo indipendenti offrono maggiore sicurezza e permetteranno al timoniere una vista chiara davanti, anche con l'intero equipaggio di regata a bordo. L'X-50 ha un fascino per il pilota, è reattiva al timone con il massimo controllo e bilanciamento ed è molto, molto veloce. Il ponte è stato mantenuto libero da corde portando la scotta principale e altri comandi sotto il ponte e il tetto della cabina su entrambi i lati verso winch dedicati. Il comando dell'acceleratore e il pannello di controllo del motore sono a portata di mano per manovre rapide e facili nel porto e i raffinati scotta pieghevoli sono ulteriori esempi di dettagli squisiti che fanno la differenza.
Interno
Finiture in legno interno in teak, con finitura satinata lucidata a mano
Tutti i letti hanno un sistema a listelli per un comfort migliorato
I cuscini nei letti sono a doppia densità per un comfort aggiuntivo
Cuscini a doppia densità in tutto
Deck
Sprayhood integrato con telaio in acciaio inossidabile
Le linee di drizza e di controllo sotto coperta portano a 11 x stopper Spinlock nel pozzetto. Tutte le manovre delle vele possono essere effettuate dal pozzetto.
Sistema di drizza tedesco sotto coperta condotto a 2 winch nel pozzetto.
Sistema di avvolgimento Genoa Reckman sotto coperta
Carrello del Genoa regolabile sotto carico. Sistema di acquisto condotto al pozzetto
Attrezzatura da ponte Fredericksen
4 x occhi di bue sono montati nel pozzetto per le imbracature di sicurezza
Le code delle drizze e delle linee di controllo sono riposte nelle borse per corde del pozzetto e nel gavone del pavimento del pozzetto
Manovre in Spectra
Winch elettrici Andersen 68 STE-FS montati come primari elettrici
Winch Andersen 52 ST a 2 velocità montati come winch per drizze (x2)
Winch Andersen 58 STE-FS a 2 velocità (winch elettrici per drizza principale)
Teak sul ponte laterale
Ponte in teak nella parte centrale della casa del ponte
Portoni nelle linee di vita con ganci a pellicano
Pompa Navtec per il backstay
Motore
Volvo D2-75 /S 75hp saildrive elica pieghevole a 3 pale. (Comparto insonorizzato con estrazione elettrica della ventola)
Elica pieghevole a 3 pale per motore D2-75
Propulsore di prua Maxpower 150 VIP.
Impianti idraulici
Impianto di acqua pressurizzata calda e fredda con 3 serbatoi in acciaio inox per acqua dolce di capacità totale di 450L
Un serbatoio di acqua calda Sigmar da 40L (80°C) (alimentato da energia di terra e motore)
Pompa di sentina elettrica e manuale
Cool box da 180L con apertura superiore
Serbatoio di raccolta con pompa di sentina e uscita sul ponte, toilette anteriore
Serbatoio di raccolta con pompa di sentina e uscita sul ponte, toilette posteriore
Serbatoio di carburante extra, 105L con pompa elettrica di trasferimento
Eberspächer D5, con 5 uscite - cabine posteriori + cabina principale + cabina dell'armatore + toilette dell'armatore
Aria condizionata HFL 10.000 BTU nel salone + HFL 6.000 BTU nell'armatore. Entruni hanno opzione di ciclo inverso per riscaldamento
Frigorifero Isotherm cruise 42L, montato
Doccia con acqua dolce calda/fredda sulla piattaforma da bagno
Interruttore elettrico del gas
Pompa di acqua di mare in cucina, elettrica
Stufa Eno Gascogne con 2 getti
Microonde, frontale in acciaio inox
Elettrico
4 x 120 amp batterie gel a ciclo profondo
1 x batteria a cella spiralata per avviamento motore
Winch elettrico per ancore, con ancora e catena
Il cablaggio è "stagno" per ridurre la corrosione
Tutti i fusibili sono di tipo interruttore automatico
Indicatori analogici VDO per carburante, acqua e tensione
Tutti i cavi sono terminati in una scatola GRP "asciutta" al tavolo delle carte
Caricabatterie Mastervolt IVO con smart 12V/40A e elemento riscaldante nel serbatoio dell'acqua calda al pannello di distribuzione 230V AC
5 x prese 230V installate sulla barca
Caricabatterie Mass 12V/60A
Batteria di servizio gel 120AH aggiuntiva montata in modo sicuro sotto il divano della cabina principale
Monitor batteria BTM 1
Inverter Mass 12V/2000 DC/AC
Prese 220V montate (x2) - collegate solo all'inverter, montate in cucina e al tavolo di navigazione
Generatore Panda PMS8000-6 5Kva con 308 ore di funzionamento
Isolatore galvanico incluso mont.
Interruttore di emergenza per collegare la batteria di avviamento con le batterie di servizio principali
Avviso di non responsabilità
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Avviso di non responsabilità
La società offre le informazioni relative a questa nave in buona fede ma non è in grado di garantire l'accuratezza di queste informazioni né lo stato della nave. Spetta all'acquirente istruire i propri agenti o esperti per verificare e convalidare le informazioni di sua scelta. Questa nave è offerta con riserva di una vendita precedente
Caratteristiche
Equipaggiamenti Elettrici
Presa corrente a terra:✓
Generatore:Fisher Panda 6.5Kva 308h
Impianto elettronico
Ecoscandaglio:RAY ST60
Radar:Raymarine E80
Log-contamiglia:RAY ST60
Stazione vento:RAY ST60
Ripetitore(i):RAY ST60
Centrale di navigazione:Raymarine
Plotter:Raymarine E80 + E120
Pilota automatico:Raymarine P70
Radio:✓
Bussola:✓
Lettore CD:✓
GPS:✓
VHF:Raymarine Ray 53
Equipaggiamenti interni
Elica di prua:✓
Pompa di sentina elettrica:✓
Forno:✓
Pompa di sentina manuale:✓
WC marino:✓
Acqua calda:✓
Frigorifero:✓
Caricabatterie:✓
Dotazioni Esterne
Pozzetto in teak:✓
Doccia pozzetto:✓
Passavanti in teak:✓
Passerella:Carbone
Autogonfiabile:✓
Cuscineria pozzetto:✓
Tavolo pozzetto:✓
Scaletta bagno:✓
Attrezzatura/Dotazioni
Timone:✓
Tangone dello spi:✓
Winch idraulico:Winchs électriques
Vele
Randa steccata:✓
Genoa avvolgibile:Quantum neuf
Propulsione
Costruttore motore:VOLVO
Modello motore:D2-75
Anno motore:2006
Potenza totale:75 CV
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Sail Drive
Carburante:Diesel
Elica:Elica tripale
Materiale dell'elica:Bronzo
Elica retraibile:
Misure
Dimensioni
Lunghezza totale:15.24m
Pescaggio massimo:2.7m
Pescaggio minimo:2.7m
Baglio:4.27m
Lunghezza al galleggiamento:13.13m
Pesi
Peso a secco:12,400kg
Varie
Windlass:Verricello elettrico
Capacità zattera di salvataggio:8
Circuito elettrico:24V
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:450 l
Serbatoio carburante:
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:3
Bagni degli ospiti:3