Motore
Beta Marine 62T
Potenza totale
62hp
Ore motore
31
Categoria
Sail Cruiser
Lunghezza
13.41m
Anno
1983
Modello
44 Ketch
Capacità
-
East Coast Yacht Sales - NJ
Dettagli della barca
Descrizione
Questo Cherubini 44 Ketch ha subito un importante refitting nell'ultimo anno, inclusi un nuovo motore, un serbatoio di carburante e tutta la nuova attrezzatura di navigazione. La sua vernice brilla e è stata esaminata da prua a poppa. Offre un layout con 2 cabine e 2 bagni, con un enorme salone e cucina in un tradizionale interno Herreshoff. Goditi il gunkholing con il chiglia a bassa pescaggio che disegna solo 4' 10" con la tavola su, e passaggi oceanici aperti con una tavola giù di 8' 10”. Sappho è lo scafo 22 di 35 costruiti, e mostra i dettagli di eccellente adattamento e finitura dell'artigianato Cherubini. Un ketch con pozzetto a poppa desiderabile per la navigazione d'altura, questo crociera a media dislocazione tiene molto bene la rotta e gestisce le condizioni meteorologiche avverse con facilità. Il suo rapporto SA/D di quasi 20 mostra che ha un albero potente per muovere il suo dislocamento di 14 tonnellate. Il suo rapporto B/D di quasi 43 si traduce in una barca più rigida in grado di resistere al vento. È stata costruita e mantenuta a uno standard elevato ed è destinata alla navigazione in acque blu, con una velocità accettabile. Lo stivaggio è molto migliore rispetto alla maggior parte delle barche di produzione moderne, ha un vero pozzetto, la ventilazione è buona e il serbatoio di carburante e acqua è molto buono. Sappho è pronta per nuove avventure.
Informazioni sui contatti
Più dettagli
Scafo e Ponte
- Lo scafo di Saffo è stato varato per la prima volta nel 1981 e commissionato e lanciato nel 1983. È stato anche messo in disarmo per circa 11 anni dal 2008 al 2019. Quindi la sua età effettiva è più vicina a 30 anni che a 43.
- Pannelli di Trail Placcati in Oro 24 Kt, Hailport & Eagle
- Volante in Teak Intarsiato Fatto a Mano
- Ponti in teak ampiamente ristrutturati nel 2003/4
- Scafo e Parabordi Awlgripped nel 2008
- Cornici del Cockpit in Mogano Intarsiato in Frassino e Pannelli Rivestiti, tutti Verniciati Lucidi
- Soffitto della Casa Awlgripped con superficie antiscivolo
- Timone rimosso e ispezionato nel 2024
- Elica Vari-Prop a 4 pale progettata su misura in Germania nel 2005
- Ponti ampi e sgombri
- Quattro carrelli per il genoa montati all'esterno sulla rotaia
- (12) Portelli all-weather apribili in bronzo manganese progettati da Herreshoff
- (3) Botole apribili con Lexan oscurato di alta resistenza
- Botola a farfalla in Lexan oscurato di alta resistenza
- (2) Venti Dorade con piastre di tempesta
- Bowsprit personalizzato con grigliato in teak extra robusto e corrimano in acciaio inox personalizzato
- Hardware di ancoraggio in acciaio inox super resistente progettato e fabbricato su misura
- Due sistemi di sterzo completamente indipendenti con due quadranti in bronzo pesante da 75 lbs separati
- Winch elettrico Nilsson
- Ancora CQR da 65 lb con catena ad alta resistenza da 150' 3/8
- Ancora Bruce da 66 lb con corda in nylon da 400' 5/8"
- Ancora di poppa Danforth Hi-Tensile da 25 lb con corda in nylon da 200' 5/8 Equipaggiamento per uomo in mare
- Vari imbracature di sicurezza approvate per tempesta
- Cime da ormeggio
- Cuscini per cockpit personalizzati
- Due coperture per il dodger della scala e coperture per le vele personalizzate
- Lavaggio con acqua salata sul ponte anteriore
- Luci di navigazione
- Prese di corrente a prua e nel cockpit per i faretti
- Staffe a doppio spessore e lifelines a tutta altezza con porte apribili a sinistra e a destra
- Doccia calda/fredda nel cockpit
- Davit per motore fuoribordo riponibile
- (2) Grandi bitte di prua
- (4) Grandi bitte a molla
- (2) Grandi bitte di poppa
- Scala da bagno in acciaio inox personalizzata che si adatta alla rotaia di sinistra o destra
- Generoso e Diviso Spazio di Stoccaggio nel Cockpit
- Vascello precedentemente ispezionato dalla USCG
Alloggi
Saffo la falegnameria interna e l'attenzione ai dettagli sono semplicemente incredibili. Dopo che Cherubini ha costruito il suo scafo, il ponte inferiore e la cabina, il suo primo proprietario l'ha spedita nel Maine per essere completata da un cantiere specializzato a Mt. Desert Island (dove molti dei suoi accessori sono stati realizzati su misura da Hinckley), e poi a Wayfarer Marine a Camden. Sotto coperta, ogni centimetro del suo scafo in fibra di vetro è rivestito di legno. Il pavimento della cabina in teak e olmo è incollato, in legno massello. Le paratie e il soffitto dipinti di bianco (con travi in mogano) in classico rivestimento a pannelli rendono la cabina luminosa, chiara e tradizionalmente accogliente. Le ginocchia in legno freddo modellato di frassino tinto mogano aggiungono una notevole resistenza alla cabina e al soffitto e sono solo uno dei tanti esempi della sua struttura molto robusta e della bellezza tradizionale.
Dettagli raffinati possono essere trovati ovunque, come le porte in vetro colorato con supporto in Lexan nei mobili della panca profonda, le intarsiature in frassino in ogni frontale dei cassetti e nei cassetti a ribalta, giunti a coda di rondine ovunque, bellissime persiane o pannellature per tutte le porte, armadi e armadietti appesi, e i parapetti in legno massello completano l'artigianato. Un'apertura a farfalla sopra il salone principale è sia funzionale che splendidamente realizzata a coda di rondine. Tutto il legno massello è rifinito in modo brillante o con più mani di vernice lucidate a mano per una finitura satinata morbida. Tutte le aree di stoccaggio e gli armadietti appesi sono rivestiti in cedro o soffitto in abete verniciato e rivestimento tradizionale a pannelli bianchi. Tra le sue caratteristiche personalizzate molto speciali, il suo scafo è completamente isolato, dalla prua alla paratia della macchina di poppa, e dal pavimento della cabina al lato inferiore del ponte, con schiuma Airex morbida da ¾”, tutto coperto con soffitto in mogano verniciato di bianco o abete verniciato. Questa barca evita di essere umida sotto coperta e risulta impressionantemente silenziosa.
Ci sono 12 oblò “tutto tempo” in manganese/bronzo Herreshoff (con inserti per tempesta). Questi insoliti oblò possono rimanere aperti sotto la pioggia (e in navigazione a meno che il mare non sia molto agitato) creando un ambiente di aria fresca sotto coperta. Ha tre aperture sopra il soffitto insieme all'apertura principale a farfalla, tutte verniciate di brillante e con Lexan oscurato di alta qualità. Tutte le cabine sono controllate in temperatura da un nuovo sistema di aria condizionata a ciclo inverso.
Camminando sotto coperta dalla plancia, un letto matrimoniale si trova a tribordo con un armadietto di stoccaggio, e una serie di cassetti e un armadio/armadietto rivestito in cedro a babordo. Sempre a babordo c'è un armadietto per indumenti bagnati per l'abbigliamento da maltempo. Proprio a poppa dei gradini della scala c'è una stazione di navigazione molto ben illuminata con strumentazione di navigazione completa e con spazio per le carte facilmente accessibile sotto il grande piano di lavoro. Questa cabina ha una porta di privacy a prua e una porta d'ingresso privata nel bagno per gli ospiti/giorno.
- Letto matrimoniale con ventilatore integrato e armadietto di stoccaggio alla base
- (6) Cassetti
- Armadio appeso rivestito in cedro e pannelli
- Armadietto per indumenti bagnati
- 2 Oblò apribili
- Apertura sopra con Lexan oscurato
- Stazione di navigazione con ampio e accessibile spazio per le carte
- Pannello elettrico
- Accesso al motore
- Scala di accesso alla plancia
Situato a prua del letto matrimoniale e a tribordo, il bagno/giorno per gli ospiti presenta una doccia separata con acqua calda/fredda a pressione. Quando non si fa la doccia, un lavabo scorre verso l'interno (a bordo) dal mobile.
- Sedile della doccia in teak con cerniera e spazio di stoccaggio sotto
- WC elettrico a grandezza naturale
- Doccia separata
- Lavabo e rubinetto in bronzo scorrevoli e ripiegabili quando non in uso
- Specchio
- Griglie in teak verniciate sul pavimento
- (2) Luci sopraelevate
- (2) Luci sotto il mobile
- Due faretti
- Ventilazione dorade
- Oblò apribile
- (5) Ganci
- Prese 110vAC
- (4) Armadi profondi
Procedendo verso prua si trova la cucina a babordo con un piano di lavoro a forma di U. Un profondo lavello in acciaio inossidabile a doppia vasca si trova a poppa, dotato di acqua calda/fredda a pressione, acqua filtrata, acqua dolce manuale e acqua salata manuale. Un serbatoio per le acque grigie con pompa automatica garantisce un'ottima drenaggio. Il forno in acciaio inossidabile girevole, con grill separato, e il piano cottura con quattro grandi bruciatori sono di alta qualità. Quando il piano cottura non è in uso, un coperchio scorre verso l'esterno a filo con il piano di lavoro, aggiungendo più spazio. Un rilevatore di gas propano è installato per sicurezza. Di fronte nella cucina c'è un congelatore ad accesso superiore a babordo e un grande frigorifero ad accesso superiore a tribordo, completamente coperti con un piano in legno da 2”. Congelatore e frigorifero sono controllati individualmente in temperatura. I compressori del sistema di refrigerazione separati sono alimentati dal motore o dalla corrente di terra. Ampio spazio di stoccaggio può essere trovato sotto e sopra il lavello, e a babordo in due grandi armadi. Ulteriore spazio di stoccaggio nella cucina è trasversale in quattro cassetti profondi.
- Lavello in acciaio inossidabile a doppia vasca
- Acqua filtrata
- Acqua calda/fredda a pressione
- Acqua dolce manuale
- Acqua salata manuale
- Fornello e forno girevoli Mariner by Dickinson con grill separato
- Rilevatore di gas propano
- Il congelatore è refrigerato dal motore o dalla corrente di terra
- Grande frigorifero – refrigerato dal motore o dalla corrente di terra
- Ampia illuminazione su tutte le aree di lavoro
- Spazio di stoccaggio accessibile e ampio
- 180 Galloni di acqua dolce filtrata più 18 Galloni nel serbatoio dell'acqua calda
A prua della cucina si trova il salone principale con un tavolo a ribalta in mogano (bloccabile) montato al centro, fissato attraverso il pavimento a piastre di supporto in bronzo con viti in bronzo nascoste da 5/8”. Questo montaggio ingegnerizzato in modo unico è incredibilmente robusto dal punto di vista strutturale. Questo tavolo splendidamente rifinito ha quattro cassetti intarsiati in frassino (due a ciascun estremità), parapetti regolabili e un ampio armadietto centrale con coperchio a filo.
Le foglie a ribalta sono abbastanza grandi da ospitare una folla. Ai lati del tavolo del salone, a babordo e a tribordo, ci sono due panche dritte che misurano 6’4” di lunghezza, che sono letti Pullman. Sotto e dietro ogni panca c'è un ampio spazio di stoccaggio. Tre grandi armadi di stoccaggio si trovano appena sopra ogni panca con porte in vetro colorato con supporto in Lexan con motivo tradizionale Fleur-de-lis (12 in tutto). Proprio a poppa della panca di tribordo c'è la seconda scala di accesso con un ulteriore armadietto appeso e un armadietto per vino sicuro per il mare. Questa seconda scala di accesso consente di accedere al ponte dal salone principale. Ulteriore spazio di stoccaggio è a prua, comprese le mensole della biblioteca a babordo e a tribordo e c'è un bellissimo camino ventilato in ottone e acciaio inossidabile montato sulla paratia.
- Tavolo da pranzo a ribalta montato a tensione al centro
- Due panche dritte di tipo Pullman, una delle quali si trasforma in un letto matrimoniale
- Eccellente spazio di stoccaggio sotto, dietro e sopra le panche
- Camino ventilato a combustibile solido Newport by Dickinson in ottone e acciaio inossidabile
- Seconda scala di accesso
- Armadio per vino sicuro per tempesta
- Armadio appeso rivestito in cedro
- Cuscini in ultra suede blu in tutto
Più avanti si trova la cabina del proprietario con un grande oblò apribile in Lexan oscurato e bagno privato. Il letto a V, che ha un pezzo di riempimento, è circondato da armadi di stoccaggio in mogano e ha anche ampi armadietti di stoccaggio separati sotto. Un ulteriore armadio di stoccaggio ha 3 grandi cassetti e c'è un armadio appeso rivestito in cedro. Questa cabina offre un'eccellente privacy tra proprietari e ospiti. Il bagno privato può anche essere utilizzato come doccia. Il bagno è un WC elettrico, e il lavabo ha acqua calda/fredda a pressione.
- WC marino elettrico
- Doccia incorporata con acqua calda/fredda a pressione
- Spazio di stoccaggio sotto e sopra il lavabo
- Prese elettriche 110vAC
- Luci sopraelevate e sotto il mobile Faretto
- Specchio
- Oblò apribile
Attrezzatura e Vele
- Il palo principale ha gradini di arrampicata
- Rinforzo della barra oversize sostituito nel 2019
- Alberi trattati con Awlgrip nel 2019
- Rinforzo in corsa 2019-2024
- Attrezzato per un ulteriore stay e ulteriori drizze
- Illuminazione del ponte
- Piastrine della catena rimosse e ispezionate nel 2006
- Randa con sistema Dutchman
- Mizzen con sistema Dutchman
- Genoa avvolgibile: 130% con copertura protettiva cucita
- Jib avvolgibile con copertura protettiva cucita
- Vele di bolina
- Tutti i winch sono stati ordinati sovradimensionati al momento della costruzione e sono stati regolarmente mantenuti.
- Tutte le maniglie dei winch sono in bronzo placcato cromo
- Due primari: Barient 32
- Cinque Barient 23
- Cinque Barient 19
- Maniglie dei winch
Motore
- Motore Beta 62T da 62hp nuovo di zecca con pannello
- Tutti i componenti di trasmissione sostituiti nel 2024: trasmissione, albero, cuscinetti e guarnizioni
- Nuovo serbatoio in alluminio approvato USCG da 65 galloni nuovo nel 2024
- Filtri Racor doppi
- Pompe del carburante doppie
- Sistema di soppressione incendi Fireboy
- Linee e cablaggi per carburante di grado aeronautico
Elettrico/Elettronica
- Batteria di avviamento ad alta capacità
- (3) batterie AGM 4D a ciclo profondo (possono essere collegate in serie o in parallelo)
- Due ingressi per alimentazione da terra da 30 ampere
- Pannello di distribuzione elettrica DC
- Pannello di distribuzione elettrica AC
- Inverter/Caricabatterie Heart Interface-Link-200R
- Aria condizionata/riscaldamento in cabina con circuiti AC separati
- Serbatoio di raccolta da 18 galloni
- Scaldabagno a recupero rapido da 18 galloni per motore, batteria o AC
- Pannello elettrico
- Chartplotter Raymarine AXIOM da 12 pollici con display touchscreen e Radar/GPS al timone
- Propulsore di prua
- Bussola da binnacle con luce
- Pannello motore Beta Marine (nuovo nel 2024)
- Autopilota Raymarine
- (4) display multifunzione a colori Raymarine i70
- Radar: Raymarine
- Radio VHF alla stazione di navigazione
- Radio VHF in pozzetto
- Sistema di protezione contro i fulmini
- Altoparlanti e sistema di intrattenimento marini
- Sistema di segnalazione acustica
Calcoli per barche a vela
S.A. / Displ.: 19.74
Bal. / Displ.: 42.86
Disp: / LOA: 195.31
Comfort Ratio: 38.37
Capsize Screening Formula: 1.58
S#: 2.95
Hull Speed: 8.47 kn
Pounds/Inch Immersion: 1.715,09 lbs/inch
Dettagli Rig e Vela
I: 56.80 ft / 17.31 m
J: 22.00 ft / 6.71 m
P: 51.00 ft / 15.54 m
E: 17.40 ft / 5.30 m
S.A. Anteriore: 624.80 ft² / 58.05 m²
S.A. Principale: 443.70 ft² / 41.22 m²
S.A. Totale (100% Triangoli Anteriore + Principale): 1.068,50 ft² / 99.27 m²
Stima Lunghezza Forestay: 60.91 ft / 18.57 m
Altezza dell'Albero da DWL: 63.00 ft / 19.20 m
SOUNDINGS Classics Dic 2023
Quando l'arte e l'architettura navale si incrociano, il risultato è ovvio per coloro che apprezzano le barche con linee senza tempo e un fascino duraturo. Il Cherubini 44 soddisfa certamente questi criteri.
Nel 1938, John E. Cherubini, di 17 anni, era uno studente di architettura navale alla Westlawn School of Yacht Design, una delle molte scuole all'epoca all'avanguardia nell'apprendimento a distanza.
Cherubini sarebbe successivamente passato all'ingegneria aeronautica, ma costruì anche piccole barche a motore fuoribordo in un'azienda di famiglia, il che parla della sua ampiezza di talento. Quando disegnò le linee per il Cherubini 44, il primo dei quali fu varato nel 1977, era già ben avviato a diventare un designer di successo.
Aveva già progettato l'Hunter 25, che il suo amico, Warren Luhrs, aveva trasformato nel primo veliero di produzione Hunter nel 1972.
Cherubini e Hunter continuarono la loro relazione per anni, con Cherubini responsabile di molti dei progetti Hunter che seguirono, tra cui il 27, 30, 33, 36, 37 e 54.
Il Cherubini 44, tuttavia, non fu costruito da Hunter, ma nel cantiere navale della famiglia Cherubini sul lato del New Jersey del fiume Delaware. Si dice che Cherubini abbia preso ispirazione per il design del Cherubini 44 dal Tioga II di L. Francis Herreshoff, successivamente noto come Ticonderoga.
Dalla sua modesta prua e dal curvilineo muso a clipper, la bellissima linea di scorrimento del 44 finiva posteriormente in un trasom curvo e angolato all'indietro. Il timone era separato dal cockpit principale, dove era montato il palo del mizzen per il rigging a ketch. La lunga e bassa cabina tronco era ben illuminata e ventilata con oblò in bronzo stagna e includeva armadietti e cabine costruiti su misura. La barca presentava uno scafo in fibra di vetro e un cockpit stampato, con un ponte e un tetto della cabina in compensato marino a freddo, oltre ai lati della cabina in mogano massiccio.
Progettato con in mente i crocieristi seri, il Cherubini 44 presentava una lunghezza al galleggiamento di 40 piedi con una velocità teorica dello scafo di 8,47 nodi. Un baglio stretto di 11 piedi e 6 pollici manteneva la barca lunga e snella per passaggi veloci. Un zavorra in piombo a chiglia di 12.000 libbre forniva rigidità e stabilità quando i venti aumentavano. E una configurazione di chiglia bassa/centro con un pescaggio massimo di 8 piedi e 10 pollici e un pescaggio minimo di 4 piedi e 10 pollici univa le prestazioni in acque profonde con la versatilità in acque poco profonde per coloro che si dirigevano verso destinazioni tropicali.
Cherubini Yachts costruì 35 dei 44. Vederne uno scivolare tra le onde in una giornata moderatamente ventosa è uno spettacolo da ammirare.
Avvertenza predefinita
La Società offre i dettagli di questo mezzo in buona fede, ma non può garantire né garantire l'accuratezza di queste informazioni né garantire le condizioni del mezzo. Un acquirente dovrebbe incaricare i propri agenti o i propri periti di indagare su tali dettagli che l'acquirente desidera convalidare. Questo mezzo è offerto soggetto a vendita precedente, variazione di prezzo o ritiro senza preavviso.
Propulsione
Costruttore motore:Beta Marine
Modello motore:62T
Anno motore:2024
Potenza totale:62 CV
Ore motore:31
Tipo di motore:Entrobordo-EB
Tipo di trasmissione:Linea d'asse
Carburante:Diesel
Elica:4 pale
Materiale dell'elica:Bronzo
Misure
Velocità e distanza
Velocità di crociera:7kn
Velocità massima:8.5kn
Dimensioni
Lunghezza totale:13.41m
Lunghezza coperta:13.41m
Pescaggio massimo:2.69m
Pescaggio minimo:1.47m
Baglio:3.66m
Lunghezza al galleggiamento:12.19m
Varie
Materiale scafo:Vetroresina
Serbatoi
Serbatoio acqua dolce:2 x 246.05 l
Serbatoio carburante:1 x 246.05 l (Alluminio)
Serbatoio acque nere:
Sistemazioni
Cabine ospiti:2
Bagni degli ospiti:2